Quantcast
Channel: iWinuxFeed » www.geekinformatico.net
Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Calo di pressione: semplice guida per come comportarsi

$
0
0

style="text-align: justify;"> class="aligncenter size-full wp-image-3899" alt="pressione bassa" src="http://iwinuxfeed.altervista.org/aggregatore/wp-content/uploads/2013/10/calo-di-pressione-semplice-guida-per-come-comportarsi.jpg" width="142" height="95" />Avere cali di pressione è un disturbo meno grave del suo contrario, cioè dell’ipertensione. In genere si tiene sotto controllo con stili di vita sanie ed adeguati. Assumere zucchero non serve a nulla, al limite è meglio mangiare un pò di sale. Ecco alcuni consigli utili per tenere lontano questo fastidioso disturbo:


/> google_ad_client = "ca-pub-3435418763153520";
/* 336x280, creato 23/03/09 */
google_ad_slot = "3694500386";
google_ad_width = 336;
google_ad_height = 280;
/>

style="text-align: justify;">- Mantenere tonica la muscolatura, sopratutto quella degli arti inferiori, con una regolare attività fisica di allenamento.

style="text-align: justify;">- Abituarsi ad alzarsi gradualmente dal letto al mattino, mettendosi prima seduti per qualche minuto.

style="text-align: justify;">- Assumere regolarmente adeguate quantità di liquidi: acqua in particolare oppure, in caso di attività fisica intensa o aumentata sudorazione, bevande arricchite di sali minerali.

style="text-align: justify;">- Evitare o limitare il più possibile il consumo di bevande alcoliche.

style="text-align: justify;">- Abituarsi a fare pasti non troppo abbondanti e non troppo ricchi di carboidrati.

style="text-align: justify;">- In presenza di insufficienza venosa indossare calze elastiche.

google_ad_client = "ca-pub-3435418763153520";
/* 468x60, creato 30/03/09 */
google_ad_slot = "3648720958";
google_ad_width = 468;
google_ad_height = 60;
/>

style="text-align: justify;">- Aumentare, solo se non controindicato e senza mai esagerare, l’assunzione di sale con la dieta.

style="text-align: justify;">- Evitare situazioni che facilitano l’abbassamento della pressione, come stare fermi in piedi per periodi lunghi, passare bruscamente dalla posizione seduta o sdraiata a quella in piedi, tenere le gambe incrociate a lungo quando si è seduti.

style="text-align: justify;">- Imparare a riconoscere le avvisaglie dell’abbassamento di pressione (senso di testa vuota o di instabilità o nausea) che precedono lo svenimento, per mettere in atto i provvedimenti immediati che possono prevenirlo facendo affluire sangue al cervello: quando è possibile sdraiarsi e sollevare le gambe, altrimenti sedersi e portare la testa tra le ginocchia oppure, se si è in posizione eretta, sollevarsi ripetutamente sulla punta dei piedi. In alternativa, bere un caffè forte, purchè non si soffra di aritmie o non si abbia già tachicardia dovuta allo spavento per il calo di pressione, o bere una bevanda arricchita di sali minerali, sopratutto per i cali di pressione estivi può essere utile, dovuti dal forte caldo.

The post Calo di pressione: semplice guida per come comportarsi appeared first on iWinuxFeed.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Latest Images

Trending Articles





Latest Images